+++ ULTIM’ORA +++Alberi di via Goisis: ABBATTIMENTO SOSPESO

Mobilitarsi serve: abbiamo ricevuto, per conoscenza, dall’Ufficio Verde Pubblico del Comune l’ordine di sospensione provvisoria dell’abbattimento.

Una piccola vittoria TEMPORANEA, una sospensione, NON una cancellazione dell’ordine.Che richiede perciò ora, a maggior ragione, un’ATTENZIONE VIGILE e costante da parte dei cittadini.

Perché l’abbattimento previsto in via Goisis farebbe parte di una revisione più ampia del verde di Redona.

Perché non si può permettere che passi il principio che siano le richieste di alcuni condomini, di un costruttore o di un privato a determinare l’abbattimento di alberi in città.Perché gli alberi in città sono un BENE COMUNE e, se sani e non pericolosi, il tizio che ci abita a fianco non ha nessun diritto di chiedere e ottenerne l’abbattimento per futili motivi.

Perché ombra e foglie sono davvero futili motivi, paragonati ai benefici che un albero dà a tutti, e qui non parliamo di un solo albero ma di 9 (o forse 15).

E se Sofia con la sua letterina può al momento dormire sonni tranquilli e ritrovare i suoi alberi per, speriamo, molto tempo ancora, vorremmo fosse così per tutti i bergamaschi. Sempre.Grazie a Sofia, grazie a tutti cittadini che si sono mobilitati.

Ma non è finita qui.#Bergamobenecomune

Lascia un commento